Strumenti di uso comune

 

         

 Chi ama cucinare non se li fa mancare in cucina, perché sono strumenti semplici e allo stesso tempo fondamentali. Le forbici, usate comunemente per pulire il pesce, sminuzzare l’erba cipollina e perfino tagliare a spicchi la pizza, per noi diventano preziosi alleati che trasformano porri e cipollotti in piante dalle lunghe foglie lanceolate e fanno diventare le patatine dei petali deliziosi.

 

Il leva torsoli è un altro degli strumenti di uso comune in cucina e molto usato anche nelle creazioni VisualFood. La sua funzione principale è quella di eliminare il torsolo di alcuni frutti senza rovinarne la polpa. Vale a dire che ci permette di estrarre la parte centrale della mela, ad esempio, senza dover tagliare il frutto in quattro. Il frutto rimane intero e può essere utilizzato poi  per preparare deliziose ricette. Nel VisualFood® il levatorsoli può essere usato per creare delle forme di piccole dimensioni perfettamente tonde. Come i puntini gialli nelle fungo-mele del centrotavola autunnale VisualFood.
Oppure per svuotare una pera quel tanto che basta per poterla trasformare in una calla.
Oppure ancora per ricavare da un rapanello il gambo di un bel funghetto o per farcire la testa del clown di patata.

 

Per quanto riguarda i pennelli da cucina, ce ne sono di diversi tipi. I migliori per noi sono quelli in silicone perché più facili da gestire e più igienici: possono andare in lavastoviglie e si riescono a pulire bene da quei residui di cibo che in altri tipi di pennello rimangono incastrati all’attaccatura delle setole.

 

Le ciotoline da salsa, infine, diventano strategiche per le uova smile.