Visualfoodist

Ho passato un lungo periodo della mia vita chiedendomi cosa avrei fatto da grande. Sapevo di avere tanta creatività e manualità, ma come metterla a frutto? Dove potevo trovare un lavoro nel quale le competenze richieste fossero la capacità di vedere altro nelle cose, di saper creare e saper insegnare? La ricerca su Google di “Lavoro creativo” non mi dava i risultati sperati. Quel lavoro non esisteva. Fino ad allora!


Grazie a VisualFood ora non è più così. Abbiamo creato delle figure professionali che consentono a chiunque abbia fantasia, creatività e manualità di fare della sua passione un mestiere. Questa professione si chiama “Visualfoodist”. Il titolo nasce da una crasi tra le parole “VisualFood” e “Specialist”. I Visualfoodist sono quindi ufficialmente gli esperti di VisualFood: hanno seguito un percorso di formazione professionale che offre possibilità di applicazione in diversi campi: dalla docenza alla consulenza, dal catering all’intrattenimento e così via.

Visualfoodist con diploma

I Visualfoodist sono i nostri docenti e consulenti di VisualFood. La loro identità è ben definita e la loro professionalità è garantita dal fatto che appartengono ad un Albo Visualfoodist. Solo i docenti formati da noi possono far parte di questo albo e solo loro sono in grado di insegnarvi la disciplina con tutti i crismi dovuti. Sono tanti a improvvisarsi insegnanti perché sanno riprodurre qualche creazione vista sul web… ma la differenza si vede! La nostra didattica è studiata per garantire dei risultati anche a chi parte da zero. Noi insegniamo tecniche e mettiamo in grado i corsisti di poter creare a loro volta.

I Visualfoodist sono liberi professionisti legati a noi da un contratto di franchising. Questo modello è una novità assoluta nel settore food. Non esiste scuola di cucina al mondo che da la formazione che diamo noi e che permette ai suoi docenti di utilizzarne il marchio. VF, al contrario, offre strumenti, didattica e un’identità ben precisa da poter sfruttare e utilizzare in ogni situazione e occasione. Chi diventa Visualfoodist non parte da zero, ha un’azienda seria alle spalle.

I VFist sono i nostri collaboratori più fidati. A loro affidiamo la disciplina, il nostro know how, il nostro marchio. Dietro a quella giacca con il nostro logo c’è tutta una storia.

diploma di visualfoodist

Se ti piace l’idea di unirti a noi o semplicemente vorresti saperne di più, chiamaci o scrivici e saremo felici di risponderti.

Al prossimo post!