rita aiuta corsista corso Roma

Cari amici,

vi ho già parlato in diversi post dei corsi di VisualFood, di come si apprendano tecniche e non solo creazioni e di come questi corsi siano tenuti da professionisti formati da noi che sanno trasformare ogni corso in un evento memorabile: si impara divertendosi!

Riprendo questo tema perché ci tengo a spiegare il nostro approccio alla formazione. I corsi di VisualFood sono nati dalla richiesta del pubblico di poter apprendere in un corso in classe quanto pubblicavo sul blog e sul canale YouTube. Ascoltando voi ho potuto costruire dei corsi specifici con contenuti esclusivi, che si possono apprendere solo in una classe.

Ma quello che ci contraddistingue e che ci rende unici è il fatto di avere una nostra didattica

I nostri docenti non solo imparano a realizzare le creazioni, ma imparano come insegnarle! Sappiamo bene quali possono essere i punti critici e vogliamo essere certi che tutti possano andare a casa felici di aver imparato a fare qualcosa che non sapevano di poter fare. Vi assicuro che il senso di soddisfazione è enorme!

corso salumi

Ecco come lavora un docente di VisualFood:
All’inizio della lezione, l’insegnante comunica con chiarezza il lavoro che si andrà a svolgere, da suggerimenti e istruzioni chiare, applica metodi di insegnamento appropriati, differenza la sua presentazione così che tutti gli alunni possano comprendere, crea occasioni per stimolare il pensiero creativo e rendere ogni elaborato un’opera unica.

Nel laboratorio pratico il docente predispone le risorse e i materiali necessari, ascolta gli alunni e risponde sempre alle loro domande, verifica che tutti abbiamo compreso il lavoro da svolgere e non trascura mai quelli di chi ha particolari difficoltà.

L’insegnante incoraggia alti standard di impegno, precisione pur mantenendo un clima gioioso e sereno. E’ questo che ci ha permesso di avere corsisti che hanno frequentato non uno, ma tutti i corsi proposti. Addirittura c’è chi si è rifatto il corso per il piacere di passare un pomeriggio rilassante!

Finisco dicendo poi che ogni corso è corredato da dispensa (una vera dispensa, con foto! Non come le due righe che mi sono state date ad alcuni corsi!) e attestato di partecipazione.

Professionisti non ci si improvvisa e lavorare seriamente alla fine premia!

Al prossimo post!

Rita